OPM CORPORATION‏
Societàa e conti bancari offshore
www.paradisifiscali.org‏
007VoIP
Numeri telefonici virtuali di tutto il mondo‏
www.007voip.com

Roma regina della campagna acquisti di fine agosto: presi Pjanic e Gago

PDF Stampa E-mail
( 6 Votes )
Scritto da Koke Pjanic   

PjanicLo sciopero indetto dall'Associazione Italiana Calciatori è stata una manna scesa dal cielo per la Roma.

Lo stop dovuto alle rivendicazioni sindacali è servito a tutte le squadre di serie A per completare una campagna acquisti molto deludente che ha portato nelle rose delle formazioni giocatori non certo di grido. Per contro, l'esodo dei pochi campioni rimasti a dar lustro al nostro campionato, (vedi Eto'o e Sanchez) causeranno un impoverimento tecnico importante. L'Inter di Gasperini, arrivato a Milano dopo i rifiuti di allenatori molto più quotati di lui, non è stata in grado di convincere Tevez a sposare il progetto neroazzurro. Ma in questa deludente estate di calciomercato, l'unica società capace di destare le attenzioni di tutti è stata proprio la Roma.

Sabatini è riuscito prendere in extremis quel centrocampista tanto cercato e desiderato per completare un organico composto in gran parte da nuovi elementi. Nelle ultime ore è stato annunciato l'acquisto di Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco del Lione. La Roma verserà nelle casse del club francese 10 milioni di euro mentre il giocatore ha già firmato un contratto di 1,8 milioni di euro all'anno più bonus. E' stato il classico coniglio uscito fuori dal cilindro. Un acquisto di rilievo che cambia completamente le prospettive. La squadra allenata da Luis Enrique potrà presentarsi alla prima di campionato con un'abbondanza incredibile. E infatti la campagna acquisti della Roma potrebbe non finire qui. La società è ancora in ballo per Gago, ai ferri corti col Real Madrid e desideroso di cambiare aria. Inoltre la mancata partenza di Borriello potrebbe creare un serio problema di affollamento del reparto avanzato. Senza contare la presenza di Okaka, la Roma è l'unica formazione in grado di iniziare il campionato di calcio con cinque attaccanti a disposizione. Questa abbondanza rischia di diventare un grosso problema da risolvere. Le scelte non saranno facili, specialmente per un allenatore non certo in grado di gestire al meglio tanti campioni desiderosi di occupare ruoli da titolari.

Ma la Roma rischia anche di presentarsi allo start senza un terzino destro e un esterno di ruolo. I nomi scelti sono stati importanti, eppure la sensazione è che la squadra non è ancora del tutto completa. Sarà anche difficile immettere nel macchinoso sistema tattico concepito da Luis Enrique giocatori presi nell'ultima giornata di calciomercato. La comprensione e l'assimilazione degli schemi tecnici porterà via tempo e forse anche risultati utili. Comunque sia, Sabatini sembra non volersi fermare qui: la Roma scatenata in questo ultimo scampolo di campagna acquisti, potrebbe ancora riservare ai propri tifosi qualche altra sorpresa. E' forte l'interesse per Koke dell'Atletico Madrid e di Fabio Borini in forze al Parma.

La società romanista ha il problema di togliersi dal groppone anche una schiera di giocatori che non rientrano nel progetto societario. Entro le ore 19:00 di questa sera bisognerà piazzare Borriello, Rosi, Brighi, Okaka, Pizarro e Simplicio. Operazioni last minute quasi impossibili tenendo conto delle scarse disponibilità di tempo e soldi delle squadre iscritte al campionato di calcio nostrano. La sensazione è che qualche elemento resterà nella capitale a causa di forza maggiore. Nonostante questo, la tifoseria tira un sospiro di sollievo e si appresta ad iniziare questa nuova stagione con rinnovata speranza.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

007VoIP
Chiama in tutto il mondo e a Roma a basso costo
www.007voip.com
PAYOPM
Carte di credito prepagate anti redditometro GRATIS
www.payopm.com

SKY TV Italia in Diretta

Risultati Calcio Serie A

Partite
 
Classifica
<
 
Su
 
Giù
 
>
Tutti i risultati in diretta in TuSeilaRoma.com

Ultime Notizie sul Calcio

Le news della sezione sport

La Serie A Presentata da:

 

Wikipedia del Calcio

wiki_TuSeilaRoma1 lega_calcio_TuSeilaRoma Federazione_calcio_italia

Film sul Calcio

I film del calcioFilm sul Calcio

Primo film sul calcio che presentiamo nel sito è Maradona di Kusturica. Il regista Bosniaco propone un documentario unico e inedito sopra la vita del pibe de oro.

Leggi tutto...

Visitatori: Calcio e Serie A

Free counters!

 135 visitatori online

Benvenuti a Tu Sei la Roma

Tu sei la Roma è un sito dedicato alla A.S. Roma, squadra della nostra amata città. Questo spazio è stato creato per offrire la possibilià a tutti i tifosi (e non) d'esprimere liberamente le loro opinioni inerenti al mondo del calcio e dello sport. Proprio per questo, nel momento in cui ci siamo messi a pensare a quale tipo di Target potevamo dare a questo nostro contenitore sportivo, e abbiamo sentito l'esigenza di creare una rivista elettronica che fosse scritta dalla gente e per la gente invece di costituire un semplice raccoglitore di informazioni. Risulta quindi che lo stile giornalistico sarà del tutto "aperto" e integrale, e gli ospiti saranno i veri protagonisti del nostro Magazine Sportivo. Inoltre, nell'apposita sezione abbiamo raccolto le prime pagine dei piú conosciuti periodici italiani come Il Messagero, La Gazzetta dello Sport, Tuttosport, Il Corriere della Sera, la Repubblica e Il Tempo.

 

Chi siamo

Tu Sei la Roma è un sito di in costante crescita che si occupa di informazione calcistica e sportiva, di giochi e di opinioni. Anche tu puoi scrivere un articolo e inviarcelo, noi te lo pubblicheremo quanto prima. Puoi contattarci inviandoci una mail per darci informazioni, segnalarci curiosità e suggerimenti o, se lo vorrai, diventare nostro partner inserendo banner pubblicitari nell'apposita sezione Contatti.

Vi invitiamo a compartire con noi la filosofia di fare informazione sportiva semplice e genuina, cosi da poter fare di TuSeilaRoma un punto fermo dei Romani e Romanisti sparsi in ogni angolo del Pianeta.

 

Tu Sei la Roma
2250 NW 114th Ave. UNIT 1L
MIAMI FL. 33172 - 3652
U.S.A.

Riguardo Tu Sei la Roma

Qui troverai tutte le informazioni sul calcio italiano, A.S. Roma, scommesse sportive online, viaggi, Francesco Totti, Champions League ed Europa League, tutto online per voi sul nostro sito di TV propria, che trasmette le partite di calcio in diretta gratis, i links qui sotto ti aiuteranno a rinforzare l’informazione che gia’ avevi acquisito al riguardo e insegnarti qualcosa di nuovo sulla tv online italiana, le partite della Serie A in diretta, interviste di calciatori famosi della Roma, comprare i biglietti per lo stadio, vedere la tua partita favorita in una sessione speciale del nostro sito tuseilaroma.com e anche acquisire i Tikets per eventi d’ogni tipo e genere, nonche' leggere le prime pagine dei piu' importanti periodici italiani aggiornate diariamente. Puoi lasciare le tue opinioni e i tuoi commentari nell'apposita sezione e comprare online con invio direttamente a casa tua in meno di 24 ore, tutto l'abbigliamento sportivo delle migliori marche, Adidas, Puma,Lotto e Nike con offerte irresistibili.

Località Tu Sei la Roma

Per non perderti tutte le partite della nostra AS Roma, qui sotto troverai la ubicazione dello Stadio Olimpico attraverso Google Maps.
top