OPM CORPORATION‏
Societàa e conti bancari offshore
www.paradisifiscali.org‏
007VoIP
Numeri telefonici virtuali di tutto il mondo‏
www.007voip.com

Reja, Gasperini e Luis Enrique: tre allenatori obbligati a vincere

PDF Stampa E-mail
( 2 Votes )
Scritto da Lucho Reja   

rejaObbligati a vincere e a far giocare bene le loro squadre, anche quando il risultato è dalla loro parte. E' il destino che accomuna tre allenatori si serie A fortemente criticati dal pubblico e dai loro presidenti: Reja, Gasperini e Luis Enrique. Forse quest'ultimo è quello che dei tre sta meglio.

Il buon Lucho, nonostante le clamorose sconfitte di Europa League con lo Slovan e di campionato con il Cagliari, ha incassato la fiducia incondizionata (fino a quando però?) della società. I progressi mostrati contro l'Inter hanno rialzato le quotazioni dello spagnolo, che è però sempre sulla graticola. Inoltre l'Inter di questo periodo non può rappresentare un test attendibile. Il suo collega Gasperini è riuscito a fare quello che poteva e verso la fine ha anche rischiato di vincere la partita. Eppure anche stasera si presenterà contro il Novara sapendo di dover vincere per non essere cacciato. Ma scendere in campo con un fucile puntato alla testa non aiuta di certo a prendere le giuste decisioni. Discorso analogo anche per Edy Reja, uno che due anni fa prese la Lazio in zona retrocessione salvandola e che quest'anno l'aveva quasi portata in Champions. Il sessantacinquenne goriziano, ha dovuto subire le contestazioni verbali dei tifosi anche fuori dallo stadio: ieri infatti, sia lui che sua moglie sono stati insultati da un tifoso mentre uscivano dall'albergo in cui alloggiano. Una situazione insostenibile per l'allenatore biancoceleste che ieri ha rassegnato le sue dimissioni. Lotito le ha fermamente respinte e anche i giocatori hanno levato gli scudi a favore del tecnico. A quel punto Reja ha deciso di continuare ma solo perché sono stati gli altri a chiederglielo. Il tecnico della Lazio ha detto che continuerà ad allenare cercando di mettersi i tappi nelle orecchie. Le critiche feroci di gran parte della tifoseria sono da imputare ai cinque derby di fila persi contro la Roma. Queste sconfitte per i tifosi laziali sono uno smacco troppo grande, giacché essi vivono e si nutrono delle disgrazie dei cugini per dare un senso alla loro misera esistenza. Il tecnico ha sicuramente commesso degli errori in molte partite, ma dopo la bellissima stagione passata forse sarebbe il caso di avere pazienza e concedergli almeno un altro anno. Già, la pazienza, un termine che nel calcio di oggi è stato quasi depennato. E così gli allenatori non hanno più la possibilità di perdere una partita perché la vittoria è diventata fondamentale. Ma ormai non bastano più nemmeno i tre punti: i tifosi vogliono vedere anche il bel gioco. Ha ragione Reja quando dice che è obbligato non solo a vincere ma anche a stravincere. Sono le utopie di un calcio malato e di un tifo anch'esso convalescente che esige dai protagonisti del gioco prestazioni sovrumane. Forse tutti quanti noi stiamo perdendo di vista un senso logico e siamo pronti a bollare un allenatore dopo appena tre partite. Se questo è il calcio moderno, chissà come sarà quello del futuro.

xbox

Vuoi la consegna garantita entro giovedì 22 settembre? 
Ordina entro 21 ore e 19 minuti e scegli la spedizione 1 giorno.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

007VoIP
Chiama in tutto il mondo e a Roma a basso costo
www.007voip.com
PAYOPM
Carte di credito prepagate anti redditometro GRATIS
www.payopm.com

SKY TV Italia in Diretta

Risultati Calcio Serie A

Partite
 
Classifica
<
 
Su
 
Giù
 
>
Tutti i risultati in diretta in TuSeilaRoma.com

Ultime Notizie sul Calcio

Le news della sezione sport

La Serie A Presentata da:

 

Wikipedia del Calcio

wiki_TuSeilaRoma1 lega_calcio_TuSeilaRoma Federazione_calcio_italia

Film sul Calcio

I film del calcioFilm sul Calcio

Primo film sul calcio che presentiamo nel sito è Maradona di Kusturica. Il regista Bosniaco propone un documentario unico e inedito sopra la vita del pibe de oro.

Leggi tutto...

Visitatori: Calcio e Serie A

Free counters!

 116 visitatori online

Benvenuti a Tu Sei la Roma

Tu sei la Roma è un sito dedicato alla A.S. Roma, squadra della nostra amata città. Questo spazio è stato creato per offrire la possibilià a tutti i tifosi (e non) d'esprimere liberamente le loro opinioni inerenti al mondo del calcio e dello sport. Proprio per questo, nel momento in cui ci siamo messi a pensare a quale tipo di Target potevamo dare a questo nostro contenitore sportivo, e abbiamo sentito l'esigenza di creare una rivista elettronica che fosse scritta dalla gente e per la gente invece di costituire un semplice raccoglitore di informazioni. Risulta quindi che lo stile giornalistico sarà del tutto "aperto" e integrale, e gli ospiti saranno i veri protagonisti del nostro Magazine Sportivo. Inoltre, nell'apposita sezione abbiamo raccolto le prime pagine dei piú conosciuti periodici italiani come Il Messagero, La Gazzetta dello Sport, Tuttosport, Il Corriere della Sera, la Repubblica e Il Tempo.

 

Chi siamo

Tu Sei la Roma è un sito di in costante crescita che si occupa di informazione calcistica e sportiva, di giochi e di opinioni. Anche tu puoi scrivere un articolo e inviarcelo, noi te lo pubblicheremo quanto prima. Puoi contattarci inviandoci una mail per darci informazioni, segnalarci curiosità e suggerimenti o, se lo vorrai, diventare nostro partner inserendo banner pubblicitari nell'apposita sezione Contatti.

Vi invitiamo a compartire con noi la filosofia di fare informazione sportiva semplice e genuina, cosi da poter fare di TuSeilaRoma un punto fermo dei Romani e Romanisti sparsi in ogni angolo del Pianeta.

 

Tu Sei la Roma
2250 NW 114th Ave. UNIT 1L
MIAMI FL. 33172 - 3652
U.S.A.

Riguardo Tu Sei la Roma

Qui troverai tutte le informazioni sul calcio italiano, A.S. Roma, scommesse sportive online, viaggi, Francesco Totti, Champions League ed Europa League, tutto online per voi sul nostro sito di TV propria, che trasmette le partite di calcio in diretta gratis, i links qui sotto ti aiuteranno a rinforzare l’informazione che gia’ avevi acquisito al riguardo e insegnarti qualcosa di nuovo sulla tv online italiana, le partite della Serie A in diretta, interviste di calciatori famosi della Roma, comprare i biglietti per lo stadio, vedere la tua partita favorita in una sessione speciale del nostro sito tuseilaroma.com e anche acquisire i Tikets per eventi d’ogni tipo e genere, nonche' leggere le prime pagine dei piu' importanti periodici italiani aggiornate diariamente. Puoi lasciare le tue opinioni e i tuoi commentari nell'apposita sezione e comprare online con invio direttamente a casa tua in meno di 24 ore, tutto l'abbigliamento sportivo delle migliori marche, Adidas, Puma,Lotto e Nike con offerte irresistibili.

Località Tu Sei la Roma

Per non perderti tutte le partite della nostra AS Roma, qui sotto troverai la ubicazione dello Stadio Olimpico attraverso Google Maps.
top