OPM CORPORATION‏
Societàa e conti bancari offshore
www.paradisifiscali.org‏
007VoIP
Numeri telefonici virtuali di tutto il mondo‏
www.007voip.com

Moratti esonera Gasperini e sceglie Claudio Ranieri

PDF Stampa E-mail
( 1 Vote )
Scritto da Claudio Cavani   

ranieri-championsSono bastate solo tre giornate di Campionato per emanare i primi verdetti e sgretolare quelle certezze arrivate con i primi risultati positivi. Crollano le certezze di Napoli e Juventus, che dopo un buon inizio erano state indicate da molte come principali pretendenti alla conquista del titolo.

Il pareggio dei bianconeri col Bologna e la sconfitta dei partenopei in casa del Chievo Verona, hanno ridimensionato i giudizi positivi delle prime due giornate. Eh già, proprio quel Napoli con quell'attacco atomico formato da Cavani e Lavezzi aveva fatto dimenticare tutte le pecche del reparto difensivo. E la vittoria di domenica scorsa contro il Milan assume un altro valore se si pensa al pareggio casalingo dei rossoneri contro l'Udinese. E la vittoria della Lazio a Cesena rialza le quotazioni della formazione allenata da Reja, che fino a due giorni fa aveva presentato le sue dimissioni per le continue critiche ricevute dall'ambiente del tifo biancoceleste. Insomma, il Campionato Italiano ancora una volta smentisce tutte quelle impressioni scaturite dai risultati delle prime giornate di campionato. Allo stesso tempo però il campo può esprimere delle certezze dopo appena 270 minuti di gioco. Gian Piero Gasperini è stato esonerato dopo l'ultima sconfitta della sua squadra sul campo del Novara. Moratti ha già deciso e ha scelto Claudio Ranieri come traghettatore verso la prossima stagione. L'impressione è che con un allenatore di questo tipo l'Inter potrebbe anche svolgere un buonissimo campionato. Tutti quanti a Roma ricorderanno la magnifica stagione di un anno e mezzo fa, quella splendida rincorsa finita con la partita maledetta persa in casa contro la Sampdoria. Ranieri è un tecnico pragmatico e poi, si sa, inizia sempre benissimo. E lo sa anche Moratti che, quasi sicuramente, non ha nessuna intenzione di rinnovargli il contratto per il prossimo anno. Il presidente dell'Inter è cosciente del fatto che il tecnico romano è li solo perché è uno molto bravo a tappare i buchi (diciamo che i suo rammendi neanche si vedono) e a produrre risultati nel breve periodo.
Adesso tocca a Luis Enrique salvare la faccia nella partita casalinga di domani contro il Siena. Stavolta però non ci sono scuse, la squadra deve vincere esprimendo anche un bel gioco. Inoltre l'asturiano ha un'occasione unica per riprendere quel treno di squadre che in questo momento sono solo a una manciata di punti di distanza. I pareggi di Juve e Milan e la sconfitta del Napoli, favoriscono enormemente la formazione giallorossa che ha sofferto molto l'impasse in cui si è venuta a trovare nelle prime partite.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

007VoIP
Chiama in tutto il mondo e a Roma a basso costo
www.007voip.com
PAYOPM
Carte di credito prepagate anti redditometro GRATIS
www.payopm.com

SKY TV Italia in Diretta

Risultati Calcio Serie A

Partite
 
Classifica
<
 
Su
 
Giù
 
>
Tutti i risultati in diretta in TuSeilaRoma.com

Ultime Notizie sul Calcio

Le news della sezione sport

La Serie A Presentata da:

 

Wikipedia del Calcio

wiki_TuSeilaRoma1 lega_calcio_TuSeilaRoma Federazione_calcio_italia

Film sul Calcio

I film del calcioFilm sul Calcio

Primo film sul calcio che presentiamo nel sito è Maradona di Kusturica. Il regista Bosniaco propone un documentario unico e inedito sopra la vita del pibe de oro.

Leggi tutto...

Visitatori: Calcio e Serie A

Free counters!

 128 visitatori online

Benvenuti a Tu Sei la Roma

Tu sei la Roma è un sito dedicato alla A.S. Roma, squadra della nostra amata città. Questo spazio è stato creato per offrire la possibilià a tutti i tifosi (e non) d'esprimere liberamente le loro opinioni inerenti al mondo del calcio e dello sport. Proprio per questo, nel momento in cui ci siamo messi a pensare a quale tipo di Target potevamo dare a questo nostro contenitore sportivo, e abbiamo sentito l'esigenza di creare una rivista elettronica che fosse scritta dalla gente e per la gente invece di costituire un semplice raccoglitore di informazioni. Risulta quindi che lo stile giornalistico sarà del tutto "aperto" e integrale, e gli ospiti saranno i veri protagonisti del nostro Magazine Sportivo. Inoltre, nell'apposita sezione abbiamo raccolto le prime pagine dei piú conosciuti periodici italiani come Il Messagero, La Gazzetta dello Sport, Tuttosport, Il Corriere della Sera, la Repubblica e Il Tempo.

 

Chi siamo

Tu Sei la Roma è un sito di in costante crescita che si occupa di informazione calcistica e sportiva, di giochi e di opinioni. Anche tu puoi scrivere un articolo e inviarcelo, noi te lo pubblicheremo quanto prima. Puoi contattarci inviandoci una mail per darci informazioni, segnalarci curiosità e suggerimenti o, se lo vorrai, diventare nostro partner inserendo banner pubblicitari nell'apposita sezione Contatti.

Vi invitiamo a compartire con noi la filosofia di fare informazione sportiva semplice e genuina, cosi da poter fare di TuSeilaRoma un punto fermo dei Romani e Romanisti sparsi in ogni angolo del Pianeta.

 

Tu Sei la Roma
2250 NW 114th Ave. UNIT 1L
MIAMI FL. 33172 - 3652
U.S.A.

Riguardo Tu Sei la Roma

Qui troverai tutte le informazioni sul calcio italiano, A.S. Roma, scommesse sportive online, viaggi, Francesco Totti, Champions League ed Europa League, tutto online per voi sul nostro sito di TV propria, che trasmette le partite di calcio in diretta gratis, i links qui sotto ti aiuteranno a rinforzare l’informazione che gia’ avevi acquisito al riguardo e insegnarti qualcosa di nuovo sulla tv online italiana, le partite della Serie A in diretta, interviste di calciatori famosi della Roma, comprare i biglietti per lo stadio, vedere la tua partita favorita in una sessione speciale del nostro sito tuseilaroma.com e anche acquisire i Tikets per eventi d’ogni tipo e genere, nonche' leggere le prime pagine dei piu' importanti periodici italiani aggiornate diariamente. Puoi lasciare le tue opinioni e i tuoi commentari nell'apposita sezione e comprare online con invio direttamente a casa tua in meno di 24 ore, tutto l'abbigliamento sportivo delle migliori marche, Adidas, Puma,Lotto e Nike con offerte irresistibili.

Località Tu Sei la Roma

Per non perderti tutte le partite della nostra AS Roma, qui sotto troverai la ubicazione dello Stadio Olimpico attraverso Google Maps.
top