OPM CORPORATION‏
Societàa e conti bancari offshore
www.paradisifiscali.org‏
007VoIP
Numeri telefonici virtuali di tutto il mondo‏
www.007voip.com

Luis Enrique è a rischio Esonero

PDF Stampa E-mail
( 2 Votes )
Scritto da Delio Enrique   

Enrique-esoneroEsordio amaro per la Roma proprio davanti agli occhi del pubblico amico. Il Cagliari è venuto nella capitale a prendersi i tre punti, proprio come l'anno scorso. Anche se ormai la città eterna sembra diventata terra di conquista, Luis Enrique paventa sicurezza.

Lo ha detto anche ieri dopo la cocente sconfitta nella prima di campionato. Nonostante i progressi paventati dalla squadra, ancora una volta non si è riusciti a vincere la partita. E sono i risultati che mettono con le spalle al muro l'asturiano. In tre gare ufficiali la Roma ha rimediato due sconfitte e un pareggio, con un attivo di due gol fatti e un passivo di quattro reti subite. Anche se comincia a vedersi la mano dell'allenatore nel gioco della squadra, il possesso palla, caratteristica tipica del Barcellona di Pep Guardiola, ha prodotto solo una sterile supremazia territoriale. E il problema principale è la mancanza ti trame offensive capaci di fornire agli attaccanti palle utili da mettere in rete. Ma anche l'assetto tattico rappresentato da quel 4-3-3 così offensivo nelle intenzioni, spinge la difesa a giocare sbilanciata e a rischiare di prendere gol in qualsiasi momento.
Luis Enrique chiede tempo e elogia il comportamento in campo della sua squadra. L'asturiano ha dichiarato d'essere contento dei suoi giocatori e ha aggiunto che in futuro non ha in mente di cambiare niente. Ma sarà un bene lasciare tutto com'è? La Roma sembra risentire fortemente dell'assenza di un tecnico vero, capace di disegnare una squadra con riga e squadra. Volendo si può utilizzare l'esempio più inflazionato del secolo: Luis Enrique ha preso la patente ieri e oggi si ritrova a dover guidare una Ferrari. Un allenatore che fino a poco tempo fa allenava i “ragazzini” della "cantera culé", adesso deve dare disposizione tattiche e ordini a giocatori di assoluto valore e a campioni del mondo come Totti e Perrotta. Inoltre il cambio repentino dal campionato spagnolo a quello italiano non è cosa da niente. Alla Roma serviva un allenatore di navigata esperienza e purtroppo la dirigenza ha toppato clamorosamente facendosi allettare dall'idea del bel progetto ma di difficile attuabilità, specialmente in uno spazio di tempo così ridotto. Anche se ormai si fanno i nomi sul possibile successore di Luis Enrique, il più gettonato è quello di Delio Rossi, è già tempo di pensare alla prossima partita. E la Roma dovrà vedersela con l'Inter di Gasperini che ieri è riuscita a perdere contro un Palermo fortemente impoverito sul piano tecnico a causa delle cessioni dei migliori elementi. Una gara che segna uno snodo importante e che ci dirà in modo inequivocabile a quale ruolo può aspirare la Roma in questo campionato. Ma la partita ci dirà qualcosa in più anche sul futuro in giallorosso di Luis Enrique. Anche se lui ostenta ottimismo sa benissimo che ormai è sulla graticola e che non può più sbagliare.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

007VoIP
Chiama in tutto il mondo e a Roma a basso costo
www.007voip.com
PAYOPM
Carte di credito prepagate anti redditometro GRATIS
www.payopm.com

SKY TV Italia in Diretta

Risultati Calcio Serie A

Partite
 
Classifica
<
 
Su
 
Giù
 
>
Tutti i risultati in diretta in TuSeilaRoma.com

Ultime Notizie sul Calcio

Le news della sezione sport

La Serie A Presentata da:

 

Wikipedia del Calcio

wiki_TuSeilaRoma1 lega_calcio_TuSeilaRoma Federazione_calcio_italia

Film sul Calcio

I film del calcioFilm sul Calcio

Primo film sul calcio che presentiamo nel sito è Maradona di Kusturica. Il regista Bosniaco propone un documentario unico e inedito sopra la vita del pibe de oro.

Leggi tutto...

Visitatori: Calcio e Serie A

Free counters!

 96 visitatori online

Benvenuti a Tu Sei la Roma

Tu sei la Roma è un sito dedicato alla A.S. Roma, squadra della nostra amata città. Questo spazio è stato creato per offrire la possibilià a tutti i tifosi (e non) d'esprimere liberamente le loro opinioni inerenti al mondo del calcio e dello sport. Proprio per questo, nel momento in cui ci siamo messi a pensare a quale tipo di Target potevamo dare a questo nostro contenitore sportivo, e abbiamo sentito l'esigenza di creare una rivista elettronica che fosse scritta dalla gente e per la gente invece di costituire un semplice raccoglitore di informazioni. Risulta quindi che lo stile giornalistico sarà del tutto "aperto" e integrale, e gli ospiti saranno i veri protagonisti del nostro Magazine Sportivo. Inoltre, nell'apposita sezione abbiamo raccolto le prime pagine dei piú conosciuti periodici italiani come Il Messagero, La Gazzetta dello Sport, Tuttosport, Il Corriere della Sera, la Repubblica e Il Tempo.

 

Chi siamo

Tu Sei la Roma è un sito di in costante crescita che si occupa di informazione calcistica e sportiva, di giochi e di opinioni. Anche tu puoi scrivere un articolo e inviarcelo, noi te lo pubblicheremo quanto prima. Puoi contattarci inviandoci una mail per darci informazioni, segnalarci curiosità e suggerimenti o, se lo vorrai, diventare nostro partner inserendo banner pubblicitari nell'apposita sezione Contatti.

Vi invitiamo a compartire con noi la filosofia di fare informazione sportiva semplice e genuina, cosi da poter fare di TuSeilaRoma un punto fermo dei Romani e Romanisti sparsi in ogni angolo del Pianeta.

 

Tu Sei la Roma
2250 NW 114th Ave. UNIT 1L
MIAMI FL. 33172 - 3652
U.S.A.

Riguardo Tu Sei la Roma

Qui troverai tutte le informazioni sul calcio italiano, A.S. Roma, scommesse sportive online, viaggi, Francesco Totti, Champions League ed Europa League, tutto online per voi sul nostro sito di TV propria, che trasmette le partite di calcio in diretta gratis, i links qui sotto ti aiuteranno a rinforzare l’informazione che gia’ avevi acquisito al riguardo e insegnarti qualcosa di nuovo sulla tv online italiana, le partite della Serie A in diretta, interviste di calciatori famosi della Roma, comprare i biglietti per lo stadio, vedere la tua partita favorita in una sessione speciale del nostro sito tuseilaroma.com e anche acquisire i Tikets per eventi d’ogni tipo e genere, nonche' leggere le prime pagine dei piu' importanti periodici italiani aggiornate diariamente. Puoi lasciare le tue opinioni e i tuoi commentari nell'apposita sezione e comprare online con invio direttamente a casa tua in meno di 24 ore, tutto l'abbigliamento sportivo delle migliori marche, Adidas, Puma,Lotto e Nike con offerte irresistibili.

Località Tu Sei la Roma

Per non perderti tutte le partite della nostra AS Roma, qui sotto troverai la ubicazione dello Stadio Olimpico attraverso Google Maps.
top