OPM CORPORATION‏
Societàa e conti bancari offshore
www.paradisifiscali.org‏
007VoIP
Numeri telefonici virtuali di tutto il mondo‏
www.007voip.com

La Roma diventerà come le big d'Europa

PDF Stampa E-mail
( 4 Votes )
Scritto da Cristiano Giro   


dibenedetto-promessaForse non tutti ci crederanno ma la scelta di Thomas DiBenedetto più che da ragioni economiche è stata dettata da un sentimento d'amore. Sentimento cresciuto e alimentato grazie al padre, italiano emigrato in America e fanatico di quell'italian style che Thomas ha sentito sulla pelle sin da quando è nato.

E l'amore è scoppiato nel 1974 dopo la laurea, quando il 22° presidente della Roma venne nella capitale per la prima volta. In quel momento il magnate americano sentì che il suo futuro lo avrebbe riportato un giorno in quella meravigliosa città da sogno. E' lo stesso DiBenedetto a raccontarlo in una intervista della rivista ufficiale La Roma. Nell'articolo il business man di Boston spiega ai lettori in che modo si è prefisso di riportare la squadra ad alti livelli. Il progetto degli americani è molto ambizioso, ma fonda le sue basi su dei presupposti giustissimi. Sia Thomas DiBenedetto che gli altri soci, hanno identificato nella realizzazione del nuovo stadio la chiave di svolta. Solamente con uno struttura di proprietà si potranno avere quegli alti introiti da destinare alle campagne acquisti del futuro. Inoltre mettere il tifoso nelle condizioni di raggiungere lo stadio in modo agevole non fa altro che migliorare il rapporto fra società e tifosi. Forse questo è un concetto non tanto valorizzato dalle altre società, ma dovrebbe essere al centro di ogni politica sportiva. Ancor prima di dare al tifoso Cristiano Ronaldo o Lionel Messi, bisognerebbe partire dalle basi e dare al pubblico una struttura degna. Ci volevano proprio degli investitori stranieri sensibili alle esigenze della gente per capire che non esiste progetto migliore di quello che prenda in seria considerazione il rispetto dei propri clienti. Queste considerazioni arrivano da lontano e sono il frutto di esperienze consolidate nel corso degli anni. All'estero è del tutto normale pensare al tifoso come elemento centrale del progetto: lo è in America come anche in Inghilterra e proprio per questo l'acquisto del Liverpool da parte di DiBenedetto e soci non ha avuto tanto eco in terra britannica. Anche gli inglesi sono ormai abituati da anni a stadi confortevoli e magnati milionari capaci non solo di allestire squadre d'alto livello ma anche di sfruttare al meglio le proprie capacità manageriali quando si tratta di diffondere e vendere un marchio.
La Roma diventerà una delle big d'Europa, ma per fare questo servirà tempo e anche una buona dose di pazienza. Il nuovo stadio non potrà arrivare prima di 6-7 anni, ma questo ormai è messo in preventivo. Nell'immediato gli americani provvederanno a rendere più confortevole l'accesso allo stadio Olimpico e ad allestire una squadra degna di questa città e di questi meravigliosi tifosi. Nel frattempo le dichiarazioni in merito alla creazione futura del nuovo stadio trovano i favori dei rappresentanti governativi. L'onorevole Giro ha chiesto di non far cadere nel vuoto l'appello che Thomas DiBenedetto ha rivolto al mondo della politica. Anche Petrucci ha avuto parole rassicuranti in merito: “La Roma si è presentata nel modo giusto. Sì al nuovo stadio ma ora sfruttiamo meglio l'Olimpico”.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

007VoIP
Chiama in tutto il mondo e a Roma a basso costo
www.007voip.com
PAYOPM
Carte di credito prepagate anti redditometro GRATIS
www.payopm.com

SKY TV Italia in Diretta

Risultati Calcio Serie A

Partite
 
Classifica
<
 
Su
 
Giù
 
>
Tutti i risultati in diretta in TuSeilaRoma.com

Ultime Notizie sul Calcio

Le news della sezione sport

La Serie A Presentata da:

 

Wikipedia del Calcio

wiki_TuSeilaRoma1 lega_calcio_TuSeilaRoma Federazione_calcio_italia

Film sul Calcio

I film del calcioFilm sul Calcio

Primo film sul calcio che presentiamo nel sito è Maradona di Kusturica. Il regista Bosniaco propone un documentario unico e inedito sopra la vita del pibe de oro.

Leggi tutto...

Visitatori: Calcio e Serie A

Free counters!

 112 visitatori online

Benvenuti a Tu Sei la Roma

Tu sei la Roma è un sito dedicato alla A.S. Roma, squadra della nostra amata città. Questo spazio è stato creato per offrire la possibilià a tutti i tifosi (e non) d'esprimere liberamente le loro opinioni inerenti al mondo del calcio e dello sport. Proprio per questo, nel momento in cui ci siamo messi a pensare a quale tipo di Target potevamo dare a questo nostro contenitore sportivo, e abbiamo sentito l'esigenza di creare una rivista elettronica che fosse scritta dalla gente e per la gente invece di costituire un semplice raccoglitore di informazioni. Risulta quindi che lo stile giornalistico sarà del tutto "aperto" e integrale, e gli ospiti saranno i veri protagonisti del nostro Magazine Sportivo. Inoltre, nell'apposita sezione abbiamo raccolto le prime pagine dei piú conosciuti periodici italiani come Il Messagero, La Gazzetta dello Sport, Tuttosport, Il Corriere della Sera, la Repubblica e Il Tempo.

 

Chi siamo

Tu Sei la Roma è un sito di in costante crescita che si occupa di informazione calcistica e sportiva, di giochi e di opinioni. Anche tu puoi scrivere un articolo e inviarcelo, noi te lo pubblicheremo quanto prima. Puoi contattarci inviandoci una mail per darci informazioni, segnalarci curiosità e suggerimenti o, se lo vorrai, diventare nostro partner inserendo banner pubblicitari nell'apposita sezione Contatti.

Vi invitiamo a compartire con noi la filosofia di fare informazione sportiva semplice e genuina, cosi da poter fare di TuSeilaRoma un punto fermo dei Romani e Romanisti sparsi in ogni angolo del Pianeta.

 

Tu Sei la Roma
2250 NW 114th Ave. UNIT 1L
MIAMI FL. 33172 - 3652
U.S.A.

Riguardo Tu Sei la Roma

Qui troverai tutte le informazioni sul calcio italiano, A.S. Roma, scommesse sportive online, viaggi, Francesco Totti, Champions League ed Europa League, tutto online per voi sul nostro sito di TV propria, che trasmette le partite di calcio in diretta gratis, i links qui sotto ti aiuteranno a rinforzare l’informazione che gia’ avevi acquisito al riguardo e insegnarti qualcosa di nuovo sulla tv online italiana, le partite della Serie A in diretta, interviste di calciatori famosi della Roma, comprare i biglietti per lo stadio, vedere la tua partita favorita in una sessione speciale del nostro sito tuseilaroma.com e anche acquisire i Tikets per eventi d’ogni tipo e genere, nonche' leggere le prime pagine dei piu' importanti periodici italiani aggiornate diariamente. Puoi lasciare le tue opinioni e i tuoi commentari nell'apposita sezione e comprare online con invio direttamente a casa tua in meno di 24 ore, tutto l'abbigliamento sportivo delle migliori marche, Adidas, Puma,Lotto e Nike con offerte irresistibili.

Località Tu Sei la Roma

Per non perderti tutte le partite della nostra AS Roma, qui sotto troverai la ubicazione dello Stadio Olimpico attraverso Google Maps.
top