Il compleanno di Francesco Totti : Auguri Capitano!

Stampa
( 3 Votes )
Calcio - Stagione 2011 - 2012
Mercoledì 28 Settembre 2011 13:44

totti-compleannoIl 27 settembre 2011 sarà un giorno da ricordare per il popolo giallorosso. Importante perché sarà archiviato come il giorno della festa di Totti e di Thomas DiBenedetto, il primo per festeggiare i suoi 35 anni, il secondo divenuto presidente della società a tutti gli effetti.

Ieri a Trigoria si sono vissuti dei momenti magici, con tanti tifosi della Roma accorsi agli allenamenti per mostrare al loro capitano l'affetto che nutrono nei suoi confronti con molti striscioni di auguri. Francesco Totti ha compiuto 35 anni ma proprio non li dimostra. Lui si sente ancora giovane e a chi gli ha chiesto di giocare per altri cinque anni lui ha risposto che giocherà per altri dieci. La seconda giovinezza di Francesco è data dalla passione con cui ha ancora voglia di svolgere questo lavoro. La storia con la Roma è iniziata vent'anni fa e non è ancora finita. Se il gioiello di Porta Metronia continuerà a esprimersi a questi livelli, lo vedremo sui campi di gioco ancora per molto tempo. Totti ieri è stato festeggiato nelle radio romane e oltre agli innumerevoli messaggi di auguri pervenuti dai tifosi, un sms particolare lo ha ricevuto da Franco Baldini. Dopo il gelo delle ultime settimane anche il futuro direttore generale della Roma ha voluto fare gli auguri al capitano giallorosso. Forse è un segnale positivo che servirà a ricucire il rapporto fra Totti e Baldini dopo le polemiche estive.
Thomas DiBenedetto invece è di fatto il 22° presidente della storia romanista. Prende il posto di Roberto Cappelli, presidente “momentaneo”, della società capitolina. “E' un onore, lavorerò per i tifosi”, il primo commento dell'imprenditore americano.