OPM CORPORATION‏
Societàa e conti bancari offshore
www.paradisifiscali.org‏
007VoIP
Numeri telefonici virtuali di tutto il mondo‏
www.007voip.com

Claudio Ranieri e Delio Rossi in pole in caso di esonero di Gasperini

PDF Stampa E-mail
( 2 Votes )
Scritto da Claudio Gasperini   

ranieri-interIl calcio moderno ha dei ritmi ai quali un essere umano difficilmente riesce a stare dietro. Troppe partite nell'arco di una settimana.

E' uno stress psicologico e fisico non solo per i giocatori ma anche per gli allenatori che ogni volta devono scervellarsi per presentare la migliore formazione possibile e attuare gli schemi su misura alle caratteristiche tecniche dell'avversario. Anche Gasperini deve aver preparato in modo assolutamente strategico la partita di campionato contro il Palermo e la sfida di Champions con i turchi del Trabzonspor, ma la materia è sorda e non si plasma. Ed ecco che nel giro di pochi mesi dall'allontanamento dal Genoa a causa della mancanza di risultati, il povero allenatore piemontese potrebbe provare ancora una volta l'amaro calice dell'esonero. E mentre si aspetta l'imminente caduta del tecnico, sul trespolo ci sono altri due illustri colleghi ad aspettare la chiamata di Moratti. Uno di questi è Delio Rossi, che l'anno scorso ha pazientato anche troppo con l'isterico Zamparini, quello che è riuscito a cacciare via quasi tutti gli allenatori. E poi c'è anche Claudio Ranieri, complice l'anno scorso del parziale fallimento della stagione incolore della Roma. Il buon Claudio, dopo essersi auto-esonerato dalla panchina giallorossa proprio dopo la partita persa a Genova per 4-3 (la Roma era in vantaggio di 3 gol), non è riuscito a trovare una squadra. Visto che nessuno l'ha voluto come allenatore nella propria squadra, Claudio ha deciso di riciclarsi commentatore della Rai senza riscuotere grande successo. Adesso potrebbe essere contattato dall'Inter. Per lui sarebbe l'occasione della vita e il pretesto per non starsene con le mani in mano. Ma anche la sua scelta di metterlo sulla panchina nerazzurra, sarebbe dettata dalla disperazione. Il paradosso è che i grossi nomi non vogliono più una società fino a pochi mesi fa detentrice del titolo di campione d'Europa e del mondo. Anche i giocatori fanno a gare per andarsene via: dopo Eto'o, infatti, anche Sneijder scalpita per convincere la dirigenza meneghina a darlo al Manchester City allenato da Roberto Mancini. Queste sono le premesse di Inter-Roma, con due allenatori che sentono il peso della spada di Damocle sul collo. Ma chiunque dovesse arrivare al posto di Gasperini o di Luis Enrique, sarebbe solamente un traghettatore verso la prossima stagione. Sarebbe una dichiarazione di resa incondizionata molto deprimente per i tifosi. In particolare per quelli della Roma, stregati dai bei propositi della rivoluzione culturale e del gioco spettacolo sulla falsa riga del Barcellona di Messi. Ma forse è meglio svegliarsi da quei bei sogni che rischiano di diventare degli incubi. Forse alle belle giocate o al continuo possesso di palla è preferibile il calcio pratico e senza fronzoli di Delio Rossi o di Fabio Capello. Il risultato prima di tutto e questo lo sa (e come) anche Gasperini che domani si gioca la panchina.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

007VoIP
Chiama in tutto il mondo e a Roma a basso costo
www.007voip.com
PAYOPM
Carte di credito prepagate anti redditometro GRATIS
www.payopm.com

SKY TV Italia in Diretta

Risultati Calcio Serie A

Partite
 
Classifica
<
 
Su
 
Giù
 
>
Tutti i risultati in diretta in TuSeilaRoma.com

Ultime Notizie sul Calcio

Le news della sezione sport

La Serie A Presentata da:

 

Wikipedia del Calcio

wiki_TuSeilaRoma1 lega_calcio_TuSeilaRoma Federazione_calcio_italia

Film sul Calcio

I film del calcioFilm sul Calcio

Primo film sul calcio che presentiamo nel sito è Maradona di Kusturica. Il regista Bosniaco propone un documentario unico e inedito sopra la vita del pibe de oro.

Leggi tutto...

Visitatori: Calcio e Serie A

Free counters!

 121 visitatori online

Benvenuti a Tu Sei la Roma

Tu sei la Roma è un sito dedicato alla A.S. Roma, squadra della nostra amata città. Questo spazio è stato creato per offrire la possibilià a tutti i tifosi (e non) d'esprimere liberamente le loro opinioni inerenti al mondo del calcio e dello sport. Proprio per questo, nel momento in cui ci siamo messi a pensare a quale tipo di Target potevamo dare a questo nostro contenitore sportivo, e abbiamo sentito l'esigenza di creare una rivista elettronica che fosse scritta dalla gente e per la gente invece di costituire un semplice raccoglitore di informazioni. Risulta quindi che lo stile giornalistico sarà del tutto "aperto" e integrale, e gli ospiti saranno i veri protagonisti del nostro Magazine Sportivo. Inoltre, nell'apposita sezione abbiamo raccolto le prime pagine dei piú conosciuti periodici italiani come Il Messagero, La Gazzetta dello Sport, Tuttosport, Il Corriere della Sera, la Repubblica e Il Tempo.

 

Chi siamo

Tu Sei la Roma è un sito di in costante crescita che si occupa di informazione calcistica e sportiva, di giochi e di opinioni. Anche tu puoi scrivere un articolo e inviarcelo, noi te lo pubblicheremo quanto prima. Puoi contattarci inviandoci una mail per darci informazioni, segnalarci curiosità e suggerimenti o, se lo vorrai, diventare nostro partner inserendo banner pubblicitari nell'apposita sezione Contatti.

Vi invitiamo a compartire con noi la filosofia di fare informazione sportiva semplice e genuina, cosi da poter fare di TuSeilaRoma un punto fermo dei Romani e Romanisti sparsi in ogni angolo del Pianeta.

 

Tu Sei la Roma
2250 NW 114th Ave. UNIT 1L
MIAMI FL. 33172 - 3652
U.S.A.

Riguardo Tu Sei la Roma

Qui troverai tutte le informazioni sul calcio italiano, A.S. Roma, scommesse sportive online, viaggi, Francesco Totti, Champions League ed Europa League, tutto online per voi sul nostro sito di TV propria, che trasmette le partite di calcio in diretta gratis, i links qui sotto ti aiuteranno a rinforzare l’informazione che gia’ avevi acquisito al riguardo e insegnarti qualcosa di nuovo sulla tv online italiana, le partite della Serie A in diretta, interviste di calciatori famosi della Roma, comprare i biglietti per lo stadio, vedere la tua partita favorita in una sessione speciale del nostro sito tuseilaroma.com e anche acquisire i Tikets per eventi d’ogni tipo e genere, nonche' leggere le prime pagine dei piu' importanti periodici italiani aggiornate diariamente. Puoi lasciare le tue opinioni e i tuoi commentari nell'apposita sezione e comprare online con invio direttamente a casa tua in meno di 24 ore, tutto l'abbigliamento sportivo delle migliori marche, Adidas, Puma,Lotto e Nike con offerte irresistibili.

Località Tu Sei la Roma

Per non perderti tutte le partite della nostra AS Roma, qui sotto troverai la ubicazione dello Stadio Olimpico attraverso Google Maps.
top